Vaccinazioni anti-Covid, poche dosi per i medici di medicina generale

Disponibilità limitata ha inciso anche sul ritardo nelle somministrazioni nelle sedi del distretto unico

domenica 18 aprile 2021 9.03
Le forniture di vaccino, ai medici di Medicina generale, sono legate alle quantità ricevute ogni settimana da Roma. Quindi, le dosi limitate a disposizione della ASL incidono inevitabilmente sulle consegne di vaccino da destinare ai medici di Medicina generale, che stanno dando un contributo decisivo alla campagna vaccinale in tutta la provincia di Bari.

La quantità di somministrazioni eseguite dai medici di assistenza primaria dipende esclusivamente dalle dosi che vengono fornite a livello centrale e messe a loro disposizione dalla azienda sanitaria, per far fronte alle richieste dei propri assistiti. Le prossime forniture - tra l'altro imminenti - saranno destinate alla medicina generale, in modo tale da proseguire la attività vaccinale senza interruzioni.

Questa disponibilità limitata, che determina una riprogrammazione delle consegne, ha inciso anche sul ritardo nelle somministrazioni nelle sedi del distretto unico di Bari, dove medici e operatori ASL hanno lavorato insieme per recuperare e concludere le vaccinazioni programmate nella giornata.