Vandali in azione nel "salotto verde" di via Sparano. Decaro: «Con le telecamere non avranno scampo»

Imbrattati i cestini nell'area inaugurata ieri. Il sindaco: «Sarà bello farvela pagare con multe salatissime»

venerdì 3 agosto 2018 12.58
Sono durati il tempo di un "amen" i cestini nel nuovo "salotto verde" di via Sparano, all'incrocio con via Principe Amedeo, inaugurato ieri dal sindaco Antonio Decaro. Nelle scorse ore, infatti, sui contenitori porta rifiuti installati vicino alle nuove panchine con spalliera sono comparse delle scritte vergate con inchiostro giallo; la firma di qualche idiota, come lo definisce lo stesso Decaro in un post sulla sua pagina Facebook, su un'opera che, pur chiacchierata e controversa, resta un bene pubblico.

«Non abbiamo fatto in tempo a togliere le recinzioni dalle nuove aree verdi realizzate nelle intersezioni tra via Sparano e via Principe Amedeo che i soliti idioti hanno dato l'ennesima prova della loro inciviltà "decorando" a modo loro i nuovi cestini porta rifiuti appena installati», scrive il primo cittadino.

Per i vandali, però, sarà vita breve: «Noi, come sempre, ripuliremo prontamente i cestini, ma spero che questo non scoraggi la vostra vena artistica. Perché tra pochi giorni, proprio lì (come in seguito su tutti gli incroci di via Sparano) saranno attivate 4 telecamere - annuncia Decaro. E allora sarà bello riguardare insieme, in video, le vostre bravate. E farvele pagare, una a una, con multe salatissime. Sarà la prima volta che invece di guadagnarci, un artista pagherà per le sue opere».