Via Tridente, via gli abusivi col parcheggio gestito da Amtab

Il progetto dovrebbe essere formalizzato in settimana in modo da garantire tranquillità agli utenti

lunedì 18 dicembre 2017 8.22
Affidare l'area parcheggio alla gestione Amtab per evitare che gli automobilisti siano continuamente infastiditi dai parcheggiatori abusivi. Per questo venerdì scorso c'è stato il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dei tecnici Amtab nell'area in via Pietro Sette, recentemente interessata da lavori di spianamento e posizionamento di breccione in concomitanza con l'avvio del cantiere per l'ampliamento e la riqualificazione del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, che ha di fatto eliminato la disponibilità di circa 50 posti auto.

«Ho voluto recarmi di persona sul posto insieme al responsabile parcheggi dell'Amtab - commenta Giuseppe Galasso - per capire se la zona possa essere affidata all'azienda di trasporto pubblico per la gestione con proprio personale, così da scongiurare la presenza di parcheggiatori abusivi che già nei giorni scorsi erano parsi particolarmente interessati all'area, come dimostrano le sanzioni amministrative comminate a quattro diversi soggetti da parte degli agenti di Polizia locale».

«La nostra idea è quella di valorizzare l'area - sottolinea l'assessore - che potenzialmente potrebbe ospitare oltre 400 posti auto, affidandola in gestione all'Amtab ad un costo giornaliero minimo, in corso di valutazione e che comunque sarà compreso tra 1 e 2 euro, per autovettura. Questa operazione sarà ancora più utile anche in considerazione dell'avvio a breve dei lavori di raddoppio di via Amendola che renderà necessaria la disponibilità di posti auto negli immediati dintorni per tutti quei cittadini che ogni giorno lavorano presso gli uffici presenti nella zona. Nella prossima settimana formalizzeremo questa ipotesi per procedere alla sua realizzazione».