Vigilia di Natale senza dj set e bottiglie di vetro in strada. A giorni l'ordinanza

Ieri la riunione a Palazzo di città fra l'assessore Palone, il direttore generale del Comune e i commercianti. Sì solo agli spettacoli autorizzati

sabato 14 dicembre 2019 18.20
A cura di Riccardo Resta
Niente dj set per le strade di Bari nella giornata del 24 dicembre. Un divieto che si va ad aggiungere all'ormai consueta restrizione in merito alla somministrazione di bevande in contenitori di vetro, e non solo in centro ma in tutti i quartieri. A giorni il sindaco Antonio Decaro firmerà l'ordinanza con cui si disciplinerà la vita cittadina nel giorno della vigilia di Natale, che tradizionalmente richiama nel centro di Bari e nella zona umbertina non solo migliaia di baresi ma anche persone dalla provincia.

Ieri a Palazzo di città la riunione fra l'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone, il direttore generale del Comune di Bari e alcuni ristoratori. «Per motivi di ordine pubblico anche quest'anno sarà vietata la musica a tutto volume in strada, così come la vendita di alcolici in contenitori di vetro - spiega Palone. Abbiamo incontrato i ristoratori per capire cosa abbiano intenzione di organizzare per la vigilia di Natale e valutare che tipo di supporto possa dare il Comune. Ben vengano spettacoli live o esibizioni di artisti di strada, da parte del Comune c'è la disponibilità a rilasciare tutte le autorizzazioni del caso. La restrizione è relativa solo ai dj set, per evitare che si venga a creare una discoteca a cielo aperto».