Waterfront di San Girolamo a Bari, i parcheggi saranno a pagamento?

L'ipotesi è stata avanzata dal sindaco durante il sopralluogo effettuato insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio

lunedì 8 ottobre 2018 18.16
A cura di Elga Montani
Proseguono i lavori sul Waterfront di San Girolamo a Bari. E questa mattina, mantenendo la promessa fatta di seguire passo passo il procedere del cantiere, il sindaco Antonio Decaro si è recato sul posto insieme all'assessore Galasso e al presidente del Municipio per mostrare l'avanzamento dei lavori. La zona a nord e a sud si può definire ultimata, eccezion fatta per alcuni lavori in capo ad Aqp, manca la parte centrale dove gli operai sono al lavoro. Ciò che è emerso stamattina è che da variante di progetto ci saranno almeno 40 nuovi posti auto, che si sta pensando di rendere a pagamento per favorire la rotazione.

«Ci sarà una corsia di 3 metri a senso unico per i residenti - ha dichiarato Decaro nel video che alleghiamo - e un'area parcheggi che valuteremo insieme al municipio se metterla a pagamento o meno, specialmente nel periodo estivo per permettere la rotazione e dare la possibilità di trovare posto ai clienti dei negozi e a chi deve raggiungere la piastra sul mare».