World clean up day, 200 volontari ripuliscono la pineta

L'evento organizzato da Retake ha visto la partecipazione di diverse associazioni ed aziende

sabato 17 settembre 2022 14.58
Si sonp dati appuntamento questa mattina alla pineta di San Francesco per il world clean up day e hanno provveduto a pulire entrambe le aree.

L'evento, organizzato da Retake Bari, ha visto la partecipazione di circa 200 volontari. Tante le associazioni così suddivise: in pineta grande c'erano Res Sancataldo CLEANUP, Pattinatori di Bari GESTIONE SPAZIO PISTA PATT, Rotaract Club Bari Agorà PHF e Rotaract Club Bari PITTURAZIONE MURO/CLEANUP, ass Artesana Daniela Sersale ARTIVISMO CON UNA PARTE DI PICCOLI, Istituto Comprensivo "Eleonora Duse" cleanup/pittuazione, fastweb piantumazione e cleanup. Alla pineta secondaria Ludobus Centro Servizi per le Famiglie San Paolo e Casa della neogenitorialità, Lucidafollia cleanup, Associazione Culturale IX Maggio pitturazione murto struttura, Genitori Marconi cleanup,Scout CNGEI Bari cleanup, Tavolo Laudato Si arcidiocesi di Bari e Bitonto pitturazione, sidea cleanup.

Tra i rifiuti più strani trovati un materasso e una valigia. Con loro anche Amiu Puglia che ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti.