A Daniele Minelli la sfida tra Bari e Reggina. Precedenti e statistiche

Il match è in programma al San Nicola sabato 13 maggio

mercoledì 10 maggio 2023 14.39
A cura di Gianluca Battista
Sarà Daniele Minelli di Varese l'arbitro di Bari-Reggina, match in programma sabato 13 maggio, alle ore 14,00, allo stadio San Nicola. La sfida è valida per la penultima giornata della stagione regolare di serie B.

Minelli sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il ruolo da quarto ufficiale di gara sarà ricoperto da Maria Marotta di Sapri. Al VAR ci saranno il riminese Antonio Rapuano e Livio Marinelli di Tivoli.

Per Minelli si tratta della seconda direzione arbitrale con la Reggina in stagione. Aveva infatti arbitrato gli amaranto il 5 febbraio scorso, quando furono sconfitti per 2-1 a Palermo. Non ci sono precedenti in stagione con il Bari.

Per il fischietto varesino si tratta della dodicesima uscita stagionale in serie B; nelle altre apparizioni ha estratto 60 cartellini gialli ed espulso 4 calciatori, concedendo altrettanti rigori. Nelle gare arbitrate da lui in cadetteria, 5 volte hanno vinto le squadre di casa, 2 sono stati i pareggi e 4 sono stati i successi esterni.