Achik, il Cerignola prova a riprenderlo

Contatti tra le due società, ma il calciatore marocchino vorrebbe giocarsi le sue carte in B

martedì 9 luglio 2024 12.27
A cura di Gianluca Battista
Non particolarmente brillante la passata stagione, un possibile riscatto la prossima. Ismail Achik potrebbe ritornare nella "sua" Audace Cerignola, dove in serie C aveva fatto davvero bene, per rilanciarsi.

Le due società ne avrebbero parlato nei giorni scorsi e l'attaccante esterno starebbe aspettando il ritiro di Roccaraso per capire quanto spazio possa avere nel 3-4-1-2 di Moreno Longo. Gli ofantini, con cui nella stagione 2022/2023 aveva totalizzato 41 presenze tra campionato e playoff e 10 reti, lo riaccoglierebbero a braccia aperte, ma l'entourage del calciatore starebbero aspettando anche eventuali offerte dalla cadetteria. Achik, infatti, vorrebbe restare a Bari con l'amico Dorval e se così non fosse vorrebbe provare a giocarsi le sue carte in un club di B.

In un mercato difficile, per via della poca disponibilità economica di molti club, il Bari dovrà anche pensare a sistemare quei calciatori che inevitabilmente potrebbero trovare meno spazio. Il ritiro di Roccaraso sembra poter tracciare una linea di demarcazione netta in questo senso.