Agli allenamenti del Bari anche i ragazzi di "Freedom"

L'associazione no profit si occupa di inclusione sociale

martedì 14 novembre 2023 19.12
Dopo due giorni di riposo concessi al gruppo, ripresa dei lavori in casa Bari in vista del prossimo impegno in calendario che attende i biancorossi dopo la pausa per le nazionali e che vedrà il Venezia ospite al San Nicola sabato 25 novembre a partire dalle ore 14:00.

Questo pomeriggio i biancorossi, dopo una prima parte di lavoro in sala video, si sono allenati sul terreno dell'Antistadio aprendo la seduta con un riscaldamento tecnico ad intensità crescente, quindi circuiti su possesso e circolazione palla, lavoro atletico divisi per gruppi, esercitazioni tecnico-tattiche con obiettivi variabili e, in chiusura, sfida a ranghi misti su metà campo.

Lavoro personalizzato per Frabotta, differenziato con il pallone per Menez, fisioterapia e palestra per Maiello.

Ad assistere alla seduta odierna gli atleti speciali di Freedom, associazione 'no profit' nata nel 2017 che guarda allo sport come strumento fondamentale per l'inclusione e coesione sociale, luogo di opportunità capace di abbattere muri e attraversare le barriere. Perché nello sport i ragazzi sono liberi, uniti, senza distinzioni di genere, estrazione sociale o disabilità; nello sport non c'è paura o pregiudizio, solo la voglia di crescere, mettersi alla prova, realizzare i propri sogni.
Per la giornata di domani è in programma una doppia seduta di allenamento.