Al genovese Davide Ghersini la sfida tra Ascoli e Bari

Il match è in programma al "Del Duca" domenica 21 gennaio

giovedì 18 gennaio 2024 17.21
A cura di Gianluca Battista
Si giocherà domenica 21 gennaio, alle 16.15, il posticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B, sfida tra Ascoli e Bari.

Ad arbitrarla sarà il genovese Davide Ghersini, coadiuvato dagli assistenti di gara Matteo Passeri di Gubbio e Domenico Fontemurato di Roma. Quarto ufficiale di gara sarà il cosentino Enrico Gigliotti. Al VAR Gianpiero Miele di Nola e l'esperto Matteo Gariglio di Pinerolo.

Per Ghersini si tratta dell'ottava uscita stagionale in cadetteria, mentre una sola è stata la direzione di gara in serie A (Sassuolo-Salernitana 2-2 del 10 novembre 2023) e due quelle in Coppa Italia. Nelle sette gare sin qui dirette dall'arbitro ligure, le squadre ospiti non hanno mai vinto: 5 i successi interni e 2 i pareggi. 29 le ammonizioni comminate, nessun calciatore espulso e 4 i rigori concessi.

Ghersini non ha mai arbitrato le due contendenti in questa stagione: il suo ultimo precedente col Bari risale addirittura al 28 dicembre 2017, quando i galletti pareggiarono per 0-0 a Carpi, mentre ha arbitrato l'Ascoli l'ultima volta esattamente un anno fa, il 21 gennaio 2023, quando il "Picchio" pareggiò per 1-1 a Ferrara con la SPAL.