Antenucci saluta, il messaggio di capitan Di Cesare: «Lascia Bari il mio grande amico»

«Ci abbiamo provato davvero, ci abbiamo creduto anche di più, ecco perché ha fatto male non esserci riusciti»

martedì 11 luglio 2023
Si chiude dopo quattro anni, 141 presenze e 63 reti la storia tra Bari, il Bari e Mirco Antenucci, il secondo miglior marcatore di sempre nella storia biancorossa. L'attaccante molisano, a 39 anni, non ha rinnovato il contratto con il club della famiglia De Laurentiis, e con ogni probabilità tornerà alla Spal, altra società dove ha lasciato il suo segno indelebile.

Un grande vuoto, quello che Antenucci lascia nel cuore dei tifosi biancorossi, che lo hanno amato e ammirato, non solo per le sue doti tecniche, ma anche umane. Qualità che conosce bene capitan Valerio Di Cesare, che ha voluto salutare il suo grande amico e compagno di avventura con un post su Instagram, corredato da un video.

In 13 anni che ci conosciamo ne abbiamo vissute tante insieme, belle, brutte, alcune cose ci hanno reso felici ma alcune anche molto tristi… Ho avuto la fortuna di averti con me in ben due squadre, ho fatto di tutto perché ciò accadesse perché lo sapevo, sapevo che avremmo potuto fare qualcosa di grande insieme. Ci abbiamo provato davvero, ci abbiamo creduto anche di più, ecco perché ha fatto male non essere riusciti nel nostro intento, perché ce l'abbiamo messa tutta… Così come abbiamo sempre fatto anche fuori dal campo: siamo fortunati, abbiamo passato insieme altri 4 anni e, almeno in amicizia, non abbiamo rimpianti. La tua sofferenza di questi giorni l'ho sentita dentro e vissuta sulla mia pelle. Oggi non lascia Bari solo un Grande Giocatore, oggi mi lascia il Mio Grande Amico, senza di te non sarà lo stesso DENTRO e FUORI dal campo. Ti auguro il meglio perché lo meriti, davvero.

Un post condiviso da Valerio (@valerio_di_cesare)