Avellino-Bari, le probabili formazioni. Rientra Piovanello, Brienza e Simeri in avanti

Cornacchini dovrebbe dare fiducia a Nannini sulla sinistra senza varare troppo nel 4-2-3-1 di partenza

domenica 19 maggio 2019 12.10
A cura di La Redazione
Uno scontro da vincere a tutti i costi. Il Bari può solo portare a casa tre punti dal Partenio-Lombardi di Avellino per sperare di continuare il viaggio nella poule scudetto di Serie D. Di fronte un avversario tosto: l'Avellono arriva motivato dalla vittoria - sette giorni fa - dello spareggio promozione con il Lanusei, mentre il Bari cercherà riscatto dopo il pareggio beffardo per 0-0 contro il Picerno in casa. Fischio d'inizio alle 15, agli ordini del signor Emmanuele della sezione di Pisa, assistito da Matteo Pressato e Marco Cerilli, entrambi della sezione di Latina.

Qui Bari - Scelte pressoché fatte per Cornacchini, che tornerà a schierare il suo Bari con il 4-2-3-1 marchio di fabbrica. Unico rientro rispetto alla gara contro il Picerno dovrebbe essere quello di Piovanello largo a destra nel tris di trequartisti, con Floriano in posizione di ala sinistra e Brienza in supporto di Simeri unica punta. A centrocampo Bolzoni e Hamlili sono certi di una maglia, così come Turi, Di Cesare e Mattera in difesa. A completare lo schieramento davanti al portiere Marfella dovrebbe esserci Nannini, che parte avanti nel ballottaggio con Quagliata.

Bari (4-2-3-1): Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili, Bolzoni; Piovanello, Brienza, Floriano; Simeri. All. Cornacchini

Qui Avellino - Esordio in questa poule scudetto per i lupi irpini, che arrivano di slancio dopo lo spareggio vincente ai danni del Lanusei. L'Avellino di mister Giovanni Bucaro dovrebbe puntare sul 4-4-2, in cui è l'attacco a costituire il pezzo forte. In avanti si partirà con la coppia Mentana-De Vena, con due pezzi da novanta come Alfageme e l'ex Sforzini inizialmente dalla panchina. In difesa agiranno Betti, Morero, Dondoni e Parisi, mentre sulla linea di centrocampo troveranno posto Tribuzzi, Gerbaudo, Di Paolantonio e Da Dalt. Tutti davanti al rientrante portiere Lagomarsini.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Di Paolantonio, Da Dalt; De Vena, Mentana. All. Bucaro