Bari-Ascoli affidata a Daniele Rutella di Enna

Il match è in programma sabato 4 novembre alle 14.00

giovedì 2 novembre 2023 14.22
A cura di Gianluca Battista
Sarà Daniele Rutella di Enna l'arbitro di Bari-Ascoli, match valido per la 12ª giornata di serie B, in programma sabato 4 novembre alle ore 14.00.

L'arbitro siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Edoardo Raspollini di Livorno e Nicolò Cipriani di Empoli, mentre il quarto ufficiale di gara sarà il napoletano Fabio Rosario Luongo. Al VAR l'esperienza del teramano Daniele Paterna, con il reggino Francesco Cosso assistente.

Rutella è alla sua sesta uscita stagionale in cadetteria ed ha già incrociato il Bari nella trasferta di Terni del 3 settembre scorso, quando i galletti pareggiarono per 0-0. Lo scorso anno il fischietto castrojese ha diretto per ben tre volte i biancorossi: la prima proprio nella sconfitta interna per 0-2 contro i marchigiani, poi nel successo per 2-1 del 12 febbraio 2023 contro il Cosenza e infine nella sconfitta per 4-3 a Genova del 19 maggio scorso.

Ultimo incrocio con l'Ascoli proprio in quella vittoria al San Nicola datata 15 ottobre 2022. In quella circostanza andarono a segno Simic e Dionisi e fu espulso a tempo scaduto Gondo.

Rutella ha dunque diretto 5 gare di serie B in questa stagione, ammonendo ben 31 calciatori, espellendone 2 per doppio cartellino giallo ed ha concesso un calcio di rigore, decisivo nella vittoria della Reggiana per 1-0 sul Venezia. Quando ha arbitrato lui, due sono state le vittorie interne, due quelle esterne ed uno il pareggio, proprio Ternana-Bari 0-0.