Bari-Avellino 4-1, De Laurentiis: «Mi sono tolto un peso dalle spalle. Ora pensiamo al Palermo»

Il presidente al termine della partita vinta dai biancorossi: «Abbiamo messo un primo regalo sotto l'albero. Ho visto una squadra sicura»

domenica 20 dicembre 2020 17.54
A cura di La Redazione
«Mi auguravo dei regali sotto l'albero, questa è l'ultima partita prima di Natale e un primo regalo lo abbiamo messo. Sapevo che la squadra era in forma, è merito di allenamenti mirati; c'è grande attenzione su una preparazione atletica che ci permetterà di arrivare in forma fino alla fine». Così Luigi De Laurentiis, presidente della SSC Bari, al termine della sfida vinta 4-1 dai biancorossi sull'Avellino al San Nicola.

«Ho sentito un peso sulle spalle alleggerirsi, i goal mi hanno dato fiducia - prosegue DeLa. La Ternana stava perdendo in quel momento e il piacere era doppio; poi sono arrivati al pareggio, ma sono due punti importanti recuperati. Abbiamo dato la nostra reazione contro l'Avellino, una squadra molto attrezzata».

Una squadra convincente, quella scesa in campo oggi pomeriggio: «Abbiamo visto un Bari sicuro, tranquillo, ha fatto subito goal e ha impaurito gli avversari - continua il numero 1 biancorosso. Vedere un Bari così mi fa sperar bene; non credo che sia una svolta, ma un passo in più di un campionato molto lungo. Per Palermo sono prontissimo, ne parlavamo già al fischio finale. Una partita importante, come tutte. Con la Vibonese un risultato sfortunato, a volte si ha bisogno di una fortuna che non abbiamo avuto dalla nostra».

DeLa, poi, si esprime sulla crescita della squadra e rivolge un pensieri ai tifosi: «Siamo partiti cambiando tanto, non è facile far girare tutta la macchina perfettamente. Il bilancio è positivo, il mister ha dato un ottimo gioco. C'è un'unità di gruppo importante, è fondamentale restare uniti come lo siamo noi: società, staff, squadra e mondo esterno. Abbiamo bisogno di energia per andare sempre più avanti. La squadra ha dimostrato tanto, ma la nostra esperienza è in campo per fare un mercato giusto, che aggiunga pedine importanti per farci trovare pronti. I tifosi mi hanno già ringraziato con tutte le loro rinunce, ieri ho avuto il piacere di incontrarne tanti in video call; c'è stato un bellissimo scambio con loro. A loro chiedo continua vicinanza, come hanno sempre fatto».