Bari-Benevento, arbitra Marco Piccinini. Le statistiche

Il match è in programma sabato 1° aprile al San Nicola

giovedì 30 marzo 2023 14.41
A cura di Gianluca Battista
Si disputerà sabato 1° aprile, alle 16.15, la sfida del San Nicola tra Bari e Benevento, match valido per la 31ª giornata del campionato di serie B.

Per dirigere la gara è stato designato Marco Piccinini di Forlì, mentre gli assistenti saranno Filippo Meli e Nicolò Cipriani. Quarto ufficiale dei gara sarà Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre al VAR ci saranno Rosario Abisso e Stefano Alassio.

Per Piccinini si tratta del secondo incrocio con il Bari in questa stagione, dopo la fortunata trasferta di Cittadella dell'8 dicembre 2022, quando l'undici guidato da Michele Mignani s'impose per 3-0. L'arbitro romagnolo ha diretto anche il Benevento, il 26 dicembre scorso. In quella occasione gli "stregoni" furono sconfitti per 0-2 dal Perugia in casa.

Piccinini ha sin qui diretto 13 partite tra serie A e serie B nella stagione in corso e nei precedenti impegni in cadetteria 2 volte ha vinto la squadra di casa ed in 4 occasioni si sono verificate vittorie in trasferta. In queste 6 gare ha estratto ben 31 cartellini gialli, ma solo una è stata l'espulsione, in Venezia-Ascoli 0-2 del 29 ottobre 2022. Per Piccinini l'ultima apparizione in serie B è stata il 4 febbraio scorso, quando diresse Pisa-Südtirol 0-1. Complessivamente ha arbitrato 65 partite nelle seconda serie nazionale e 49 in serie A.