Bari Calcio, scaduti i termini della procedura per rilevare il titolo. 11 proposte sul tavolo di Decaro

All'esame del sindaco e della commissione anche il progetto di Aurelio de Laurentiis. Tra stasera e domattina le risposte

martedì 31 luglio 2018 13.09
Sono scaduti alle 12 di oggi i termini della procedura a evidenza pubblica per avanzare proposte di acquisizione del titolo sportivo del Bari calcio. Sono 11 le proposte arrivate sul tavolo del sindaco, che alle 12:30 ha convocato la commissione esaminatrice che tra stasera e domani mattina si esprimerà su quale sarà il nome da comunicare alla FIGC, cui spetterà il compito di attribuire formalmente il titolo sportivo alla società vincitrice. La commissione, nominata dal responsabile del procedimento avv. Annarita Amodio, è composta da Davide Pellegrino - direttore generale del Comune di Bari; Giuseppe Ninni - direttore della Ripartizione Ragioneria Generale del Comune di Bari; Pompeo Colacicco - direttore della Ripartizione Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Bari; Domenico Costantino - docente universitario e docente di diritto sportivo presso la scuola dello Sport del CONI Puglia e Roberto Maffei - presidente di Conf Professioni Puglia, storico esponente della tifoseria bares


Oltre alle ormai note proposte di Monachesi, Blasi, Ferri, Canonico e della cordata di otto imprenditori locali, è certa la presenza nel lotto delle 11 anche di Aurelio de Laurentiis. Lo ha confermato il Comune stesso con una nota diramata dall'Ansa in cui si legge: «C'è stato un contatto con il sindaco Antonio Decaro. L'interessamento c'è».

Il patron del Napoli, affiancato dall'avvocato Mattia Grassani, avrebbe fondato la Società Sportiva Città di Bari per concorrere alla procedura esplorativa indetta dal sindaco.

Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma da parte di Lotito, che a Radio Montecarlo ha detto che la società con cui ha presentato la sua proposta prende il nome di Società Sportiva La Bari 1908.