Bari-Cesena, arbitra Santoro di Messina. Numeri e precedenti

Sfida in programma al San Nicola sabato 7 dicembre alle 15.00

giovedì 5 dicembre 2024 13.13
A cura di Gianluca Battista
Il Bari affronterà sabato 7 dicembre, alle 15.00, al San Nicola, la delicata sfida col Cesena guidato in panchina da Michele Mignani. Il match contro i romagnoli sarà arbitrato dal messinese Alberto Santoro, mentre gli assistenti di linea saranno il fiorentino Marco Ricci ed Andrea Niedda di Ozieri. Il quarto ufficiale di gara sarà il romano Andrea Ancora. Al VAR agiranno l'altro fiorentino Niccolò Baroni ed il nocerino Orlando Pagnotta.

Per Santoro si tratta della quarta uscita stagionale in serie B e l'ultimo match diretto risale al 9 novembre quando diresse Brescia-Cosenza 2-3. Nei tre confronti sin qui arbitrati, 16 sono stati gli ammoniti, non ha espulso alcun calciatore ed ha concesso 2 calci di rigore.
Santoro ha diretto per 6 volte il Bari ed il bilancio è di perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi ed altrettante sconfitte. L'ultimo incrocio con i biancorossi risale al 5 aprile scorso ed in quella occasione la Cremonese espugnò il San Nicola col punteggio di 1-2. Prima ancora, il 17 febbraio, il Bari aveva battuto sempre in casa la Feralpisalò per 1-0.
Uno solo il precedente col Cesena e si trattò di una sconfitta.

Santoro, nella sua carriera, ha arbitrato 49 partite in serie B, 261 sono stati i cartellini gialli, 11 le espulsioni comminate, 19 i rigori concessi.