Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. I precedenti

Settima uscita stagionale per il direttore di gara bergamasco

mercoledì 20 novembre 2024 19.50
A cura di Gianluca Battista
Sarà Kevin Bonacina di Bergamo ad arbitrare Bari-Cittadella, match valido per la 14ª giornata di serie B, in programma allo stadio San Nicola domenica 24 novembre alle ore 15.00.
A coadiuvarlo saranno gli assistenti di linea Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma1 ed Ivan Catallo di Frosinone. Un altro laziale sarà il quarto ufficiale di gara, Leonardo Di Mario di Ciampino. Al VAR l'aretino Manuel Volpi e lo stabiese Rodolfo Di Vuolo.

Per Bonacina si tratta della settima uscita stagionale in cadetteria, l'ultima delle quali risale al 2 novembre scorso quando diresse Carrarese-Juve Stabia terminata a reti inviolate. Il direttore di gara bergamasco ha incrociato due volte la sua strada col Bari ed in entrambi i casi le partite sono finite in parità. L'ultima volta il 1° aprile scorso, quando i galletti riuscirono a rimontare il vantaggio del Modena al "Braglia": finì 1-1. Due anche gli incroci col Cittadella, in una gara i veneti hanno vinto e nell'altra sono stati sconfitti.

Bonacina ha sino ad oggi arbitrato 20 partite in serie B, ammonendo ben 100 calciatori, espellendone 4 e concedendo 7 calci di rigore.