Bari-Entella 1-0, Micai: «Speriamo che risultato porti gioia ai tifosi»

Il portiere biancorosso dopo la vittoria: «Dobbiamo chiudere prima le partite, ma siamo stati padroni del gioco»

sabato 28 aprile 2018 0.43
A cura di Riccardo Resta
Il Bari interrompe il sortilegio della X e dopo quattro pareggi consecutivi torna al successo battendo 1-0 la Virtus Entella tra le mura amiche del San Nicola. A decidere il risultato finale una staffilata nel primi tempo di Jure Balkovec, bomber a sorpresa nel momento più delicato della stagione.

Filtra ottimismo e soddisfazione negli ambienti biancorossi dopo un risultato importante che permette a Grosso e ai suoi di blindare virtualmente l'accesso ai playoff promozione. Ne parla a fine partita il portiere del Bari Alessandro Micai, che dalla mixed zone del San Nicola commenta: «Dobbiamo cercare di chiudere prima le partite, ma in compenso siamo stati padroni del gioco per quasi tutta la gara. L'importante, come detto, è chiudere le partite per tempo, onde evitare di farsi male».

Sul risultato positivo del Bari c'è anche la firma del 12 biancorosso, autore di un paio di interventi importanti: «Cerco sempre di farmi trovare pronto - dice Micai. Oggi ci sono riuscito, altre volte purtroppo no, ma mi fa comunque piacere aver dato alla squadra il mio contributo per raggiungere questa vittoria. In avvio la parata su Benedetti è stata complicata perché la palla mi è sbucata davanti all'ultimo istante. Sono andato un po' per esclusione: valutando che la porta era completamente sguarnita alla mia sinistra mi sono tuffato in quella direzione e alla fine ce l'ho fatta a prenderla».

Tre punti che valgono oro nella corsa agli spareggi per l'accesso in Serie A, anche se Micai non usa toni trionfalistici, ben consapevole che le restanti quattro gare della stagione regolare saranno estremamente probanti per il Bari: «La vittoria pesa soprattutto per il morale di questa squadra - dice il portiere. Speriamo con questi tre punti di aver portato un po' di gioia ai nostri tifosi dopo un periodo di appannamento».

Crisi di pareggi che è già alle spalle; davanti c'è solo la prossima partita, in casa di un Palermo ferito dal pesante 3-0 patito a Venezia. «Sono sicuro che al Barbera faremo molto bene. Affronteremo un avversario ferito, uscito con un brutto risultato da una partita importantissima. Saranno mossi da un grande spirito di rivalsa, ma noi comunque cercheremo di dire la nostra, sapendo che sarà una gara molto complicata», è il pronostico dell'estremo difensore del Bari, che si sofferma invece sull'abbraccio di tutta la squadra a Balkovec dopo il goal. «Siamo un grande gruppo e l'abbiamo dimostrato - continua Micai. Siamo uniti e il mister riesce a farci voler bene l'un l'altro e sono molto contento per questa stagione. Abbiamo 60 punti; non ci resta che attendere i risultati delle altre contendenti».

Da buon portiere, Micai guida la difesa anche fuori dal campo, parlando di un reparto a cui «Non manca assolutamente nulla. Le uniche cose che dobbiamo cercare di mantenere sempre alte sono la grinta, la concentrazione e la capacità di approcciarci bene alla gara. Forse questo è l'unico aspetto in cui a volte non riusciamo a ritrovarci».