Bari-Modena, dirigerà Manuel Volpi: statistiche e precedenti

Il match è in programma sabato 21 ottobre al San Nicola

mercoledì 18 ottobre 2023 13.38
A cura di Gianluca Battista
Sarà Manuel Volpi di Città della Pieve l'arbitro di Bari-Modena, match valido per la 10ª giornata di andata del campionato di serie B, in programma allo Stadio San Nicola sabato 21 ottobre alle ore 14.00.

Il fischietto residente ad Arezzo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alex Cavallina di Parma e Federico Longo di Paola, concittadino del quarto uomo, Ermes Fabrizio Cavaliere. Al VAR ci saranno l'esperto Paolo Mazzoleni di Bergamo e Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Per Volpi si tratta della quarta designazione arbitrale in serie B in questa stagione. Aveva già diretto Pisa-Parma 1-2, Cremonese-Ascoli 2-2 e Cittadella-Lecco 2-1. Non ha mai diretto il Bari nella scorsa stagione, unica di un possibile incrocio, poiché è stato promosso in CAN A e B nella stagione 2018-2019, quella del fallimento e della ripartenza dei biancorossi dalla serie D.

Volpi ha invece incrociato il Modena nel campionato scorso: era l'11 marzo 2023, ed i "canarini" vinsero al "Braglia" per 1-0 contro il Pisa.

Nelle tre gare dirette in stagione, l'arbitro nato in Umbria ha ammonito 16 calciatori e ne ha espulsi 4, tre per doppia ammonizione ed uno per rosso diretto. Due i rigori concessi sin qui, al Pisa ed al Cittadella (fallito).