Bari-Pisa, le probabili formazioni

Giampaolo ed Aquilani con qualche dubbio

sabato 20 aprile 2024 0.37
Bari e Pisa in campo alle 14.00 al San Nicola per la 34ª giornata del campionato di serie B. Entrambi gli allenatori nutrono qualche dubbio di formazione, ma se in casa toscana c'è una calma apparente nel tentativo di giocarsi le ultime carte in chiave playoff, la partita dei biancorossi sa di finale, soprattutto dopo il successo del Cosenza a Reggio Emilia per 4-0 nell'anticipo del venerdì sera, un risultato che mette il Bari nelle condizioni di non poter fallire in alcun modo la conquista del bottino pieno. Il match sarà visibile su Sky Calcio e Dazn.

QUI BARI
Federico Giampaolo, alla sua prima panchina con la squadra maggiore, dovrebbe affidarsi ad un più collaudato 4-3-2-1 che dovrebbe prevedere il ritorno di Brenno tra i pali, con Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci a comporre la difesa; Benali in mediana, con Maita e Bellomo ad agire da mezzali. Sibilli dovrebbe essere schierato da trequartista con Aramu. Puscas sarà la prima punta.

QUI PISA
Alberto Aquilani dovrà fare a meno di Torregrossa e quindi è probabile si schieri con un 4-2-3-1, che sa trasformarsi in un 3-5-2 in fase di possesso dal basso. Nicolas sarà quindi il portiere, Calabresi, Canestrelli, Caracciolo e Beruatto dovrebbero essere i quattro di difesa, Marin ed Esteves la copia di centrocampo, con D'Alessandro, Valoti ed Arena a comporre una batteria di trequartisti dall'elevato tasso tecnico. L'ex Modena Bonfanti agirà verosimilmente come unica punta centrale.