Bari-Reggiana, arbitra Sacchi di Macerata: precedenti e statistiche

Fischio d'inizio fissato per le 15.00 di sabato 2 novembre

venerdì 1 novembre 2024 14.53
A cura di Gianluca Battista
Sarà Juan Luca Sacchi di Treia, appartenente alla sezione AIA di Macerata, l'arbitro di Bari-Reggiana, match valido per la 12ª giornata di serie B, in programma al San Nicola il 2 novembre alle ore 15.00.
Gli assistenti di linea saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Matteo Pressato di Latina. Quarto ufficiale di gara sarà lo stabiese Antonio Liotta, mentre al VAR agiranno il lecchese Lorenzo Maggioni ed il bergamasco Giacomo Paganessi.

Sacchi è alla sua seconda apparizione stagionale in B e nella sua prima uscita ha arbitrato proprio la Reggiana. Era il 27 agosto scorso ed i granata piegarono in casa per 2-0 il Brescia. L'ultimo precedente col Bari invece risale alla scorsa stagione: il 23 settembre 2023 i biancorossi furono battuti dal Parma per 2-1 al "Tardini". Complessivamente Sacchi ha arbitrato 9 volte il Bari, 7 sono state le vittorie e 2 le sconfitte, mentre con gli emiliani ci sono 5 incroci: 1 successo, 1 pareggio e 3 partite perse.

Il direttore di gara marchigiano in questa annata agonistica ha anche diretto 4 partite di serie A, tra cui spicca Juventus-Lazio 1-0 dello scorso 19 ottobre. Sacchi in carriera ha arbitrato ben 120 partite in cadetteria, ammonendo 529 calciatori, comminando 23 espulsioni e fischiando 24 calci di rigore.