Bari-Ternana, le probabili formazioni

Fischio d'inizio alle 14.00 al San Nicola

sabato 13 gennaio 2024
A cura di Gianluca Battista
Si giocherà questo pomeriggio, 12 gennaio, alle ore 14.00, la gara tra Bari e Ternana, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B. Diretta tv su Sky, Dazn ed Helbiz.
Alla vigilia della gara hanno parlato entrambi gli allenatori, che tuttavia non hanno fatto trapelare molto sulle probabili formazioni. Proviamo dunque ad immaginare come le due squadre potrebbero scendere in campo.

QUI BARI
Pasquale Marino ha fatto intendere che entrambi i nuovi acquisti sono a lui graditi e che probabilmente Kallon è più pronto rispetto a Lulic per giocare anche dal primo minuto. Il Bari potrebbe quindi schierarsi così con il 4-3-3: Brenno tra i pali, Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci in difesa; mediana affidata ai piedi di Benali, con Maita ed Edjouma che potrebbero agire da mezzali. In avanti Sibilli favoritissimo a sinistra, Nasti è scelta obbligata da centravanti, mentre a destra potrebbe essere ballottaggio tra Achik e Kallon.

QUI TERNI
Roberto Breda potrebbe decidere all'ultimo momento se schierarsi con il consueto 3-4-1-2 oppure preferire un più difensivo 3-5-2. L'undici rossoverde potrebbe quindi essere schierato con Iannarilli tra i pali, Diakitè, Sørensen e Lucchesi a comporre la retroguardia. A centrocampo Casasola ed il neo-acquisto Carboni dovrebbero agire da quinti, con l'ex Brescia Labojko a fare da regista, con Luperini pronto a giocare tra le linee ed uno tra Pytthiä e De Boer a completare il reparto. In avanti quasi certamente spazio al gioiellino Raimondo, scuola Bologna, ed a Distefano. Possibile l'impiego a gara iniziata di Zuberek, attaccante strutturato scuola Inter, reduce però da un infortunio al crociato.