Bari-Trastevere 4-0, Auteri: «Più cose buone che errori. Le vittorie vanno meritate»

Il tecnico nel post gara: «Non bisogna pensare di cavarsela con il tiro della domenica. Simeri? Calciatore adatto al mio gioco»

mercoledì 23 settembre 2020 21.24
«Abbiamo fatto cose buone e qualche errore, come è normale. Con l'impegno di oggi abbiamo potuto verificare anche la condizione, ma aspettiamo impegni più importante. In percentuale sono molte di più le cose positive, ma qualcosa abbiamo sbagliato come atteggiamento mentale». Così mister Gaetano Auteri nel post di Bari-Trastevere, gara vinta 4-0 dei suoi biancorossi.

«Dopo il 3-0 del primo tempo è diventato più difficile gestirla sul piano mentale, ma abbiamo continuato le cose che dobbiamo cercare di fare sempre e abbiamo giocato da squadra - continua Auteri. Per vincere le partite devi meritare, non devi speculare o pensare di vincere con il tiro sbilenco della domenica. A parte il test con una squadra inferiore a noi, abbiamo fatto una buona partita, andando alla ricerca di cose su cui lavoriamo da un mese. C'è servita a molto per fare condizione. Era previsto il gioco delle staffette, come fra Marras e Candellone; abbiamo fatto bene, il percorso di lavoro fisico è orientato a domenica per l'esordio in campionato».

A risultato acquisito ha fatto il suo ingresso in campo anche Simone Simeri, a due mesi esatti dall'infortunio alla caviglia: «Simeri ha qualità che ben si adattano a quello che dobbiamo fare e sono contento che stia crescendo. Mi auguro che possa aver superato l'infortunio e che giorno dopo giorno acquisisca una condizione migliore», le parole di Auteri rilasciate ai canali ufficiali della SSC Bari.