Calcio e social, SSC Bari nella top ten europea dei club di terza serie su Instagram
La società biancorossa si conferma al settimo posto, prima fra le compagini del calcio italiano
giovedì 23 aprile 2020
La SSC Bari conferma di sapersi muovere bene sui social network. Il club biancorosso è l'unico italiano nella top ten dei club europei di terza serie con il maggior numero di interazioni su Instagram nel mese di marzo, esattamente come accadde a gennaio.
La speciale classifica è del sito spagnolo Deportes&Finanzas, portale specializzato sulla comunicazione e il marketing digitale e social nel mondo del calcio, che già aveva premiato le operazioni social dei biancorossi e l'interazione con i propri tifosi a inizio anno.
Anche a marzo, nonostante lo stop di calcio e sport per l'emergenza Coronavirus e l'incertezza sul futuro, rimane saldo il rapporto fra il Bari e la tifoseria biancorossa. Nella speciale classifica, sono sempre le formazioni turche a farla da padrone: brillano Samsunspor (1a), Sakaryaspor (2a) e Amed SK (4a). Le inglesi Portsmouth (3a) e Sunderland (5a) si difendono bene, mentre i biancorossi confermano il loro settimo posto tra due vecchie glorie del calcio tedesco: il Monaco 1860 (6a) e l'Hansa Rostock (8a). A chiudere la top ten le due spagnole Hercules (9a) e Badajoz (10a).
«La conferma in questa speciale classifica è un ulteriore riconoscimento per il Club di Luigi De Laurentiis che da sempre punta sull'interazione, sulla condivisione, sulla partecipazione attiva dei suoi tifosi alla vita della squadra, al farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge sul sito della SSC Bari.
La classifica per interazioni totali su Instagram a marzo '20 stilata dal sito spagnolo Deportes&Finanzas:
1. Samsunspor (Turchia)
2. Sakaryaspor (Turchia)
3. Portsmouth (Inghilterra)
4. Amed SK (Turchia)
5. Sunderland (Inghilterra)
6. Monaco 1860 (Germania)
7. SSC Bari (Italia)
8. Hansa Rostock (Germania)
9. Hercules (Spagna)
10. Badajoz (Spagna)
La speciale classifica è del sito spagnolo Deportes&Finanzas, portale specializzato sulla comunicazione e il marketing digitale e social nel mondo del calcio, che già aveva premiato le operazioni social dei biancorossi e l'interazione con i propri tifosi a inizio anno.
Anche a marzo, nonostante lo stop di calcio e sport per l'emergenza Coronavirus e l'incertezza sul futuro, rimane saldo il rapporto fra il Bari e la tifoseria biancorossa. Nella speciale classifica, sono sempre le formazioni turche a farla da padrone: brillano Samsunspor (1a), Sakaryaspor (2a) e Amed SK (4a). Le inglesi Portsmouth (3a) e Sunderland (5a) si difendono bene, mentre i biancorossi confermano il loro settimo posto tra due vecchie glorie del calcio tedesco: il Monaco 1860 (6a) e l'Hansa Rostock (8a). A chiudere la top ten le due spagnole Hercules (9a) e Badajoz (10a).
«La conferma in questa speciale classifica è un ulteriore riconoscimento per il Club di Luigi De Laurentiis che da sempre punta sull'interazione, sulla condivisione, sulla partecipazione attiva dei suoi tifosi alla vita della squadra, al farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge sul sito della SSC Bari.
La classifica per interazioni totali su Instagram a marzo '20 stilata dal sito spagnolo Deportes&Finanzas:
1. Samsunspor (Turchia)
2. Sakaryaspor (Turchia)
3. Portsmouth (Inghilterra)
4. Amed SK (Turchia)
5. Sunderland (Inghilterra)
6. Monaco 1860 (Germania)
7. SSC Bari (Italia)
8. Hansa Rostock (Germania)
9. Hercules (Spagna)
10. Badajoz (Spagna)