Caprile-Napoli è quasi fatta. Contratto quinquennale, poi il prestito all'Empoli

Il portiere ormai ex Bari firmerà nelle prossime ore

giovedì 20 luglio 2023 16.30
A cura di Gianluca Battista
Sembra ormai imminente la firma di Elia Caprile con il Napoli. L'ormai ex portiere biancorosso approderà alla corte di Aurelio De Laurentiis per poi essere girato in prestito all'Empoli, dove disputerà la sua prima stagione in serie A.

Per lui pronto un contratto quinquennale che lo legherà al club partenopeo, di cui probabilmente nei prossimi anni difenderà la porta. L'accordo tra Bari e Napoli, affare tutto in famiglia, sembra essere cosa fatta e nelle casse del club di strada Torrebella entreranno tra i 6 ed i 7 milioni complessivi, al netto di un 25% che spetterà al Leeds, club inglese da cui Caprile era stato acquistato.

Un tesoretto che il Bari potrà poi reinvestire sul mercato. In pole position l'acquisto di Mattia Valoti dal Monza e poi quello di Davide Diaw, sempre di proprietà del club brianzolo della famiglia Berlusconi. I due potrebbero arrivare a Bari sin dalla prossima settimana. Rinnovato intanto il contratto con Mattia Maia. Il centrocapista messinese vestirà la maglia del Bari per altri tre anni.

Sul fronte uscite, invece, secondo alcune voci raccolte dalla nostra redazione, Walid Cheddira potrebbe fare lo stesso percorso di Caprile e ritrovare l'estremo difensore in Toscana.