Cavese-Bari, curiosità e probabili formazioni. Auteri lancia Lollo e Perrotta dal 1'

Biancorossi avanti nei precedenti. Dall'inizio potrebbe toccare a Semenzato, Citro e Montalto dalla panchina

mercoledì 7 ottobre 2020 11.23
A cura di La Redazione
Torna in campo il Bari per il primo turno infrasettimanale del campionato di serie C girone C, che coincide con la terza giornata del calendario. Dopo il pareggio interno con il Teramo, i biancorossi saranno ospiti della Cavese sul terreno del "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Fischio d'inizio alle 18:30, agli ordini del signor Andrea Colombo della sezione di Como; assistenti Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa e Francesco Carrione della sezione di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale sarà Luca Angelucci della sezione di Foligno.


Statistiche e curiosità


Bari in vantaggio nei sette precedenti totali: quattro vittorie biancorosse, una dei campani e due pareggi. Nella scorsa stagione gli ultimi confronti ufficiali: fu vittoria Bari 4-0 al San Nicola e pareggio 1-1 in casa della Cavese. Bari che non ha mai vinto in casa della Cavese nei tre precedenti (due pareggi e una sconfitta).

Campani a secco da 270': ultima rete firmata Germinale al 90' di Cavese-Rende 2-1 del 26 febbraio scorso, poi si contano i 3 interi match a Caserta (0-2) e in casa con il Potenza (0-0) l'anno scorso e 0-1 in casa dalla Vibonese nel debutto 2020/21.

Gaetano Auteri ha vinto a Francavilla Fontana, 3-2 nel debutto nella serie C 2020/21, la sua gara 299 come allenatore professionista, di cui 10 in serie B, 236 in Lega Pro, 47 fra coppa Italia "dei grandi" e di serie C, 6 in altri tornei post-season. Stasera potrebbe fare cifra tonda – 300 -. La prima vittoria del coach biancorosso risale al 1 ottobre 2000, in serie C2, Igea Virtus-Puteolana 1-0.

Gaetano Auteri imbattuto nei 3 incroci tencici ufficiali contro Giacomo Modica: per il coach biancorosso 2 successi ed 1 pareggio, con sue squadre sempre in rete, 8 gol totali. L'anno scorso il previsto Catanzaro-Vibonese del 5 aprile 2020 fu rinviato per la sospensione della serie C, causa pandemia.

Un solo incrocio ufficiale fra Giacomo Modica – da allenatore – ed il Bari: la "sua" Vibonese pareggiò 2-2 al "San Nicola" in C lo scorso 3 novembre, mentre la gara di ritorno al "Razza", prevista il 22 marzo 2020 non è stata disputata per la sospensione del torneo causa pandemia.

Negli 11 precedenti ufficiali da allenatore, Auteri in netto vantaggio sulla Cavese: 5 i suoi successi contro il solo campano; 5 pareggi completano il bilancio. A Cava formazioni di Auteri imbattute nei 5 incroci ufficiali, con 2 successi e 3 pareggi a loro favore.

Un solo precedente per l'arbitro Colombo con entrambe le squadre, sempre nella stagione 2019/2020: Casertana-Cavese 2-0, Paganese-Bari 0-1.

Qui Bari


In considerazione degli impegni ravvicinati, Auteri potrebbe varare a Cava de' Tirreni un moderato turn over. In difesa Perrotta dovrebbe prendere il posto di Sabbione, per completare il terzetto difensivo con Celiento e Di Cesare. A centrocampo si va verso l'esordio da titolare per Lollo, affiancato da Maita. Ampio spazio ai ballottaggi sulle fase: D'Orazio ha recuperato dall'infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto a Corsinelli sulla sinistra, con Semenzato probabile titolare a destra al posto di Ciofani. Fuori dai giochi Andreoni, non convocato per infortunio. Tutto come da copione in attacco: Antenucci al centro, D'Ursi a sinistra e Marras a destra. Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Citro e Montalto, aggregatisi solo ieri sera al gruppo; non è escluso un loro impiego a gara in corso.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Semenzato, Maita, Lollo, Corsinelli; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Cavese


Mister Modica adotterà il suo 4-3-3 standard anche per affrontare il Bari. In attacco spazio al tridente Nunziante-Forte-Montaperto per cercare di far male alla difesa del Bari. Sulla fascia destra di difesa giocherà Emmanuele Matino, che oggi spegne 22 candeline.

Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzupio, De Franco, Ricchi; Esposito, Migliorini, Favasuli; Nunziante, Forte, Montaperto. All. Modica.