Colombo di Como dirigerà Bari-Catanzaro: i precedenti

Il match è in programma venerdì 18 ottobre alle 20.30

mercoledì 16 ottobre 2024 12.42
A cura di Gianluca Battista
Sarà Andrea Airaghi Colombo di Como l'arbitro di Bari-Catanzaro, anticipo della nona giornata di serie B, in programma allo stadio San Nicola venerdì 18 ottobre alle 20.30. Gli assistenti di linea saranno Claudio Barone di Roma 1 e Marco D'Ascanio di Ancona. Il quarto uomo sarà il riminese Andrea Zanotti. Al VAR ci saranno il varesino Daniele Minelli ed il nocerino Orlando Pagnotta.

Colombo è alla sua seconda uscita stagionale in serie B; fin qui ha infatti diretto in stagione solo Pisa-Palermo 2-0 del 24 agosto scorso. Quest'anno è stato di tre match di serie A ed il 10 ottobre ha diretto Inghilterra-Grecia 1-2 di Nations League a Wembley.
Precedenti esaltanti col Bari che ha arbitrato in 5 occasioni ed in tutte le partite i biancorossi hanno vinto. Col Catanzaro invece 2 vittorie per i calabresi ed una sconfitta. L'ultimo incrocio di Colombo col Bari risale al 10 maggio 2024, quando i galletti al San Nicola sconfissero per 2-0 il Brescia.

Colombo in carriera ha diretto 21 partite in cadetteria, 34 in serie A e 3 gare internazionali in competizioni riservate a rappresentative nazionali ed è uno degli arbitri emergenti del calcio italiano.