Diaw, si valuta intervento chirurgico alla schiena

Il calciatore non sarà schierabile almeno sino a fine girone d'andata

giovedì 7 dicembre 2023 14.54
A cura di Gianluca Battista
L'attaccante del Bari, Davide Diaw, è alle prese con un trauma lombare che lo terrà fuori almeno sino alla fine dell'anno solare. Ma la notizia trapelata nelle ultime ore è che potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico, probabilmente per una ernia.

Una situazione complessa su cui si esprimeranno i medici nelle prossime giornate, ferma restando la necessità del club di strada Torrebella di ritornare sul mercato a gennaio per rinforzare un reparto che sin qui non ha dato le risposte che ci si attendeva. Se Diaw dovesse davvero aver bisogno di ricorrere alla chirurgia, il suo rientro potrebbe slittare di diverse settimane.

Intanto in queste ore Pasquale Marino sta studiando come schierarsi in avanti sabato 9 dicembre, quando al San Nicola arriverà il Sudtirol. Due le possibilità: una triade di attaccanti veloci (Achik, Morachioli e Sibilli da "falso nueve") o inserendo Aramu e lo stesso Sibilli insieme in avanti, con un centrocampo a quattro. Tutte ipotesi, quel che conta per l'intero ambiente biancorosso è che si torni a fare punti.