FC Bari, altra stangata dal TNF: 20.000 Euro di multa alla società

Mano pesante anche per Giancaspro, inibito per altri tre mesi. Intanto AQP taglia l'acqua allo stadio

lunedì 11 giugno 2018 17.32
Continuano a piovere guai e cattive notizie sulla FC Bari 1908, il cui futuro prossimo è sempre più incerto e nebuloso. Prima di conoscere i dettagli sulla ricapitalizzazione necessaria per evadere tutte le pendenze amministrative, il Tribunale Nazionale Federale si è espresso in merito al secondo deferimento che aveva ricevuto la società esattamente un mese addietro: «Ventimila euro di ammenda al Bari e tre mesi di inibizione a Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della società: queste le decisioni adottate dal Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, in accoglimento del deferimento», si legge nel comunicato diramato dalla FIGC.

«Giancaspro era stato deferito "per non aver consentito alla Società Deloitte & Touche Spa, incaricata dalla Co.Vi.So.C, di svolgere l'attività di verifica ispettiva richiesta per il giorno 20 aprile 2018 e per non aver prodotto alla Co.Vi.So.C. ed alla Società dalla stessa incaricata, nonostante richiesti, copia di estratti conto relativi a diversi conti correnti intestati alla società". Il Bari era stato deferito per responsabilità diretta», ricorda la Federazione.

Ma non è finita qui: come riporta TeleBari, l'Acquedotto Pugliese avrebbe tagliato la fornitura di acqua allo stadio San Nicola a causa di alcune perdurate insolvenze da parte della società biancorossa. Una decisione drastica, che potrebbe causare non pochi disagi in vista del doppio concerto di Vasco Rossi in programma il 16 e 17 giugno nell'impianto barese.