FC Bari, domenica 5 novembre un open day dedicato a bambine e ragazze

Sciannimanico: «Calcio femminile tassello che mancava alla nostra società»

giovedì 2 novembre 2017 12.41
A cura di Riccardo Resta
Il settore giovanile della FC Bari 1908 si apre anche al calcio femminile. Con l'open day in programma domenica 5 novembre (a partire dalle 9:30) presso il centro sportivo "Angelo De Palo" di Bari-Palese, infatti, si inaugurerà la prima sezione ufficiale dedicata alle bambine e alle ragazze (dai 5 ai 16 anni), che potranno indossare la divisa biancorossa della FC Bari 1908.

Durante la giornata, le giovani aspiranti calciatrici saranno accolte e assistite dallo staff tecnico qualificato e dirigeziale della società biancorossa, che sarà a totale disposizione delle visitatrici per assisterle durante le attività ludico-sportive, nell'ambito delle quali sono previste dimostrazioni sul campo per stimolare con attenzione la loro passione e propensione per il calcio. Un momento di condivisione, divertimento, ma anche una grande occasione per mettere in evidenza le proprie qualità e attitudini sportive sul rettangolo di gioco.

«Al Settore Giovanile, alla prima storica Scuola Calcio della Fc Bari 1908, al "Bari for Special", si aggiunge anche la sezione del Calcio Femminle – spiega soddisfatto il Direttore Tecnico, Lello Sciannimanico -, un tassello che mancava alla nostra Società e che completa la struttura delle attività di base volta a dare la possibilità di praticare lo sport del calcio, imparare la cultura sportiva e vivere le emozioni di una realtà professionistica. L'Open Day del 5 novembre vuole essere un volano per il movimento calcistico femminile e, contemporaneamente, uno dei punti di partenza del nostro progetto "calcio femminile", che ha l'obiettivo di far crescere giovani calciatrici e portarle a formare, nel prossimo futuro, una Prima Squadra Femminile».