Navy Seals Bari

Football Americano, terza vittoria per i Navy Seals Bari

Battuto a domicilio il Crotone

lunedì 14 aprile 2025 13.42
A cura di Cosimo Campanella
Terza vittoria consecutiva per i Navy Seals Bari.

I blue-gold baresi tornano vittoriosi per 31-6 dalla trasferta di Crotone
Terza partita e terza grande vittoria per i Navy Seals Bari, che al campo "Di Tufolo" di Crotone ha sconfitto con il punteggio di 31-6 gli Achei Crotone fanalino di coda del girone A della Terza Divisione "Nine Football League" 2025.

Con questo successo il blu-oro baresi consolidano il primato nel girone A pari merito con gli Eagles United Palermo, in attesa dello scontro diretto che andrà in scena all'Arena della Vittoria di Bari domenica 4 maggio alle ore 12:00.

Quella di Crotone è stata tuttavia una vittoria meno comoda di quanto non lascia intuire il 31-6 finale. Sono infatti i calabresi a trovare per primi il touchdown grazie a Perri, che porta sul 6-0 gli Achei, che però falliscono la trasformazione del punto addizionale.

La reazione dei Navy Seals però non si fa attendere, con Marvulli che subito realizza la meta del pareggio: pareggio poi divenuto sorpasso grazie al punto addizionale messo a segno da Fumarola. Subito dopo è Vittorio Bruno ad incrementare il vantaggio barese, che alla fine del primo quarto diventa di 14-6 grazie alla seconda trasformazione di giornata di Fumarola.

Fumarola che nel secondo quarto di gioco si mette in proprio, realizzando sia il touchdown che il punto addizionale che porteranno i Navy Seals all'intervallo lungo sul punteggio di 21-6.

A partire dal terzo quarto, gli Achei Crotone riescono a difendere in maniera ben più efficace rispetto alla prima metà della partita, ottenendo sul parziale di zero a zero.

La ritrovata solidità dei rossoblu pitagorici riesce tutto sommato a durare quasi fino a fine partita, quando è sempre Fumarola prima a trasformare un field gol da tre punti, e poi a realizzare il quarto punto addizionale di giornata susseguente al quarto touchdown di giornata messo a segno questa volta da Cillo.

Poco dopo gli arbitri sanciscono la fine della partita con i Navy Seals che portano a casa il terzo brillante successo stagionale su di un avversario che, pur con lo score delle vittorie ancora a quota zero, si è dimostrato più che dignitoso.