Frosinone-Bari affidata a Massimi di Termoli

Le statistiche ed i precedenti

mercoledì 18 settembre 2024 15.27
A cura di Gianluca Battista
Frosinone-Bari, gara valida per la sesta giornata di serie B, in programma al "Benito Stirpe" domenica 22 settembre alle ore 15.00, è stata affidata a Luca Massimi di Termoli. Gli assistenti di linea saranno Christian Rossi di La Spezia e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Quarto uomo sarà Lucio Felice Angelillo di Nola, mentre al VAR ci saranno il teramano Antonio Di Martino e l'altro nolano, Gianpiero Miele.

Massimi è alla sua terza uscita stagionale in cadetteria e sin qui ha diretto Sassuolo-Cesena 2-1 del 24 agosto scorso e Palermo-Cosenza 1-1 giocata il 1° settembre. L'arbitro molisano ha diretto quattro volte il Bari ed il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie dei galletti e 2 sconfitte. Invece ha incrociato 5 volte i ciociari, che con lui hanno vinto una sola volta, pareggiando 2 partite e perdendone altrettante.

L'ultimo incrocio tra Massimi e Bari e datato 10 marzo 2024 ed in quella circostanza i galletti furono sconfitti per 3-1 a Venezia; il Frosinone invece lo ha diretto per l'ultima volta il 10 dicembre 2023 in serie A, quando i gialloazzurri pareggiarono per 0-0 allo "Stirpe" contro il Torino.
Nella sua carriera Massimi ha arbitrato 60 partite in serie B e 35 in A.