Goal e spettacolo fra Bari e Pisa. I biancorossi vincono l'amichevole: 4-2
In goal Antenucci, Perrotta, Kupisz e Simeri su calcio di rigore. I Galletti chiudono da imbattuti i tre impegni di pre season
mercoledì 24 luglio 2019
20.04
Il Bari chiude in bellezza il ciclo di tre amichevoli durante il ritiro in Trentino. Sul campo "Grilli" di Storo i ragazzi di Cornacchini battono 4-2 il Pisa di D'Angelo, formazione di Serie B. In grande spolvero Antenucci, Kupisz, Simeri e il neo arrivo Perrotta, autori dei quattro goal della partita. I biancorossi concludono da imbattuti il ciclo di tre amichevoli trentine.
Cornacchini sceglie nel suo 4-3-3 Frattali fra i pali, Berra e Costa larghi, con capitan Di Cesare e il neo arrivo Perrotta nel mezzo. Davanti alla difesa Hamlili, con Scavone e Folorunsho ai suoi lati. In avanti il riferimento centrale è Antenucci, coadiuvato da Kupisz e Neglia sulle fasce.
Primo squillo in avvio del Bari, con la conclusione da fuori di Hamlili che si perde larga, nonostante il cattivo posizionamento del portiere pisano Gori. Poco dopo è Minesso sull'altro fronte a sparare alto a Frattali battuto. Al 24' la prima svolta: dialogo stretto al limite fra Folorunsho e Hamlili, con l'italo marocchino che serve profondo Antenucci, bravo a battere Gori in diagonale per il parziale 1-0. Al 29' altra azione pericolosa del Bari: Costa dialoga con Kupisz che chiude il trianolgolo con Antenucci, sfortunato nella sua conclusione di destro che si perde di un nulla fuori. Risposta del Pisa al 36' con Marconi che raccoglie un cross da destra ma di coscia manda a lato. Sono le prove generali del goal che arriva al 38': Siega si incunea nell'area del Bari e lascia partire un destro preciso che non lascia scampo a Frattali per l'1-1.
Nella ripresa spazio a Simeri e Terrani al posto di Neglia e Scavone, per il passaggio al 4-4-2. Nel Pisa entra Moscardelli. Alla prima occasione è il Bari a riportarsi in vantaggio: alla 2' Perrotta è l'ultimo a toccare in rete dopo un muschione su punizione calciata da Kupisz. Lo stesso polacco al 3' fa 3-1 di testa dopo una respinta difettosa della difesa toscana. Cambia ancora Cornacchini, che richiama Hamlili, Mezzoni per Kupisz, Esposito per Folorunsho, Zanoli per Di Cesare e Berra per Corsinelli e Bolzoni. Fuori anche Frattali e Antenucci per Marfella e Zedadka. Ad accorciare le distanze è ancora Siega, che approfitta di un rimpallo e batte Marfella in pallonetto. A ristabilire le distanze è Simone Simeri dal dischetto su un rigore da lui stesso procurato. Fuori anche Costa per Cascione. Non succede di fatto più nulla in campo. Per il Bari una bella vittoria, buon viatico per l'imminente inizio del campionato di Serie C.