Grosso ammette: «Ci serva da lezione»

Le dichiarazioni del mister dopo la sconfitta di Chiavari

lunedì 4 dicembre 2017
Schietto e come sempre lucido nelle analisi post-portita. Fabio Grosso ha così commentato la debacle del suo Bari a Chiavari, dove i biancorossi sono stati sconfitti per 3-1 dalla Virtus Entella.

«Abbiamo fatto un brutto primo tempo - ha detto -. Sapevamo della complessità del match, ma non siamo riusciti a tener testa ai nostri avversari. Abbiamo sofferto, regalato azioni da gol e non siamo stati in grado di fare quello che abitualmente facciamo».

Il meglio forse nei primi venti minuti del secondo tempo: «Nella ripresa, abbiamo cercato di riprendere la gara e creato occasioni per riaprirla. Peccato per il terzo gol realizzato su un'azione dubbia che ha messo la partita su binari che non volevamo. Complimenti a loro, hanno meritato il risultato. Purtroppo - ha proseguito Grosso -, ci sono state tante similitudini con la gara di Brescia; ci siamo ricascati».

Poi Grosso, sollecitato dalle domande dei giornalisti, si è già proiettato sulla prossima sfida, la partitissima del San Nicola di domenica 10 dicembre: «Palermo? Abbiamo una settimana per prepararla, proveremo a farla meglio di quanto fatto vedere stasera. Ci serva da lezione. La classifica non ci deve interessare, l'insegnamento che dobbiamo cogliere è che, in un campionato come questo, bisogna mettere in campo le giuste caratteristiche. Altrimenti - ha concluso -, diventa difficile con tutte».