I Navy Seals Bari campioni d'Italia CSI di football americano

Successo ottenuto contro il Cocai TerraFerma American Football Team

lunedì 6 febbraio 2023 12.12
A cura di Massimiliano Dilettuso
Nell'ultimo atto del campionato nazionale CSI di Football americano, i Navy Seals Bari hanno superato il Cocai TerraFerma American Football Team, formazione di Mestre, col punteggio di 44-28 e si sono laureati Campioni d'Italia. Il match si è svolto ieri, domenica 5 febbraio, al Guelfi Sport Center di Firenze.

Un risultato straordinario per Bari, compagine che gioca le sue partite in casa nel mitico stadio Della Vittoria, tempio calcistico per alcuni decenni, poiché i pugliesi hanno dominato il girone sud del campionato (5 le squadre meridionali partecipanti), vincendo tutte le partite della stagione regolare e superando in semifinale gli ottimi Steel Bucks Caserta.

La franchigia veneta, invece, era tornata protagonista nel capoluogo toscano, dopo aver vinto ogni gara nel suo girone nord-est (9 in tutto le formazioni settentrionali) ed aver battuto in semifinale a metà gennaio a Calco (LC) i padroni di casa dei Commandos brianzoli, anch'essi a punteggio pieno nel girone nord-ovest.

Nelle scorse ore il presidente, il direttivo e l'intero consiglio provinciale del CSI Comitato di Bari si sono congratulati con i Navy Seals Bari per questo prestigioso traguardo raggiunto.