Il Bari a Cremona con 450 tifosi al seguito

Numeri impressionanti per una partita il 10 agosto

sabato 10 agosto 2024 06.00
A cura di Gianluca Battista
Sugli abbonamenti la tifoseria sembra essere divisa, ma in trasferta un consistente zoccolo duro c'è sempre. Quella barese non è affatto una piazza banale per il calcio italiano ed i numeri sono un indicatore che non mente.

Saranno 450 i supporter biancorossi che assisteranno al match di Coppa Italia tra Cremonese e Bari, in programma allo "Zini" questo pomeriggio alle 18.00. Un numero che al 10 agosto, in pieno periodo di ferie e vacanze, si possono permettere davvero poche tifoserie in tutta la penisola. Oltre ai gruppi organizzati, partiti all'alba, raggiungeranno la Lombardia qualche decina di residenti al Nord Italia e diversi tifosi "semplici", chi in auto e chi in aereo sino a Bologna, per poi raggiungere con altri mezzi la città del Torrazzo e del torrone.

Un ennesimo atto d'amore incondizionato che - sperano i tifosi - la dirigenza noti, completando una rosa ancora in divenire. Chi vincerà sicuramente a Cremona sono quei 450 pronti a sostenere i galletti dal vivo nonostante la comoda diretta tv sul canale 20 di Mediaset.