Il Bari batte 6-1 in amichevole l'Omnia Bitonto

Doppietta di Cissè. In rete anche Iocolano, Improta, Petriccione e Floro Flores. Solo una parte di gara per Galano

mercoledì 24 gennaio 2018 18.19
A cura di Gianluca Battista
Il Bari ha affrontato e sconfitto in amichevole l'Omnia Bitonto, buona formazione di Eccellenza Pugliese. All'antistadio è finita 6-1 per i biancorossi.

Vantaggio barese con Iocolano, i bitontini hanno pareggiato con Zotti, poi gol di Improta, doppietta di Cissè, quinta marcatura di Petriccione ed a chiudere Floro Flores. Cristian Galano ha disputato solo uno scorcio di gara ed ha poi finito il suo allenamento con lavoro personalizzato, mentre prosegue in palestra il recupero di Nenè.

Domani mattina è prevista una nuova seduta all'antistadio, mentre Fabio Grosso lavorerà venerdì a porte chiuse al San Nicola per decidere l'undici anti-Empoli.

Ed a proposito dei toscani, questa mattina ha parlato in conferenza stampa Salvatore D'Elia, il terzino dei galletti rientrato in gruppo dopo qualche problema fisico ad inizio settimana. «Stiamo lavorando bene e siamo a mio avviso pronti per affrontare l'Empoli - ha detto l'ex vicentino -. Sappiamo che avremo di fronte un'ottima squadra costruita per la A. Questo però non ci deve preoccupare, possiamo dire la nostra. Rispetto all'andata - ha proseguito - siamo più maturi, ci conosciamo di più e sarà una gara diversa. Il loro attacco non ci spaventa perché ora abbiamo tanta qualità in tutti i reparti».

Sul suo momento D'Elia non ha avuto dubbi nel rispondere ai giornalisti: «Personalmente, sto bene ho potuto recuperare l'energia e la condizione grazie anche alla pausa di Natale. Ho sempre messo l'anima - ha voluto sottolineare - quando sono sceso in campo, ma voglio dare di più di quanto fatto fino a oggi. A cominciare dalla prossima partita. All'andata è vero che ho segnato, ma è stata una mezza felicità. Preferisco non far gol e conquistare i tre punti».

Infine un passaggio sulla presunta mancanza di cattiveria dei biancorossi: «Ne dobbiamo mettere di più, così come dobbiamo fare più attenzione. A Cesena avremmo potuto anche vincere».