Il Bari batte la Vigor Trani in amichevole e pensa a Cesena

Biancorossi in queste ore tra campo e mercato. Stupisce lo scozzese Liam Henderson che è stato tesserato

mercoledì 17 gennaio 2018 17.56
A cura di Gianluca Battista
Il Bari si è allenato questo pomeriggio, sotto un vero e proprio nubifragio, sul campo dell'antistadio, sfidando in una partitella amichevole la Vigor Trani, formazione di Eccellenza pugliese. È finita 6-0 grazie alle reti di Riccardo Improta, Libor Kozak, Nenè, andato a segno due volte, Antonio Floro Flores e lo scozzese Liam Henderson, apparso ancora una volta davvero convincente ed ufficialmente tesserato. Norbert Gyomber è tornato ad allenarsi con i compagni, mostrando di aver recuperato del tutto.

In vista di Cesena, Fabio Grosso non dovrebbe operare troppi cambi di modulo rispetto alle ultime gare del girone d'andata. Difficile rivedere il 4-4-2 o 4-2-3-1 visti in amichevole contro la Fidelis Andria sabato scorso. Più probabile ci si affidi ad un collaudato 4-3-3 con Micai tra i pali, uno fra Anderson e Sabelli a destra, D'Elia a sinistra, Diakitè e Marrone al centro, con Basha in cabina di regia, Tello e Petriccione a fare da raccordo con l'attacco composto da Improta, Galano ed uno tra Kozak e Nenè.

Intanto, sul fronte mercato, dopo aver ceduto in prestito Giuseppe Scalera alla Fidelis Andria, sembra esserci una trattativa tra Bari e Parma per il trasferimento di Archimede Morleo in Emilia. I gialloblu dovranno però liberare un post da over prima di tesserare eventualmente l'ex bolognese. Sembra in uscita anche Elio Capradossi, richiesto alla Roma, proprietaria del cartellino, dalla Pro Vercelli.

In entrata appare tutto fermo, anche se la pista calda continua a portare a Ledian Memushaj, centrocampista del Pescara in prestito al Benevento. Le resistenze dei campani, che hanno ceduto anche Raman Chibsah al Frosinone, avrebbero tuttavia rallentato di molto la trattativa. Possibile, infine, che un colpo di coda per l'attacco il ds Sean Sogliano lo riservi per il finale di mercato, anche se la società ha dichiarato di non voler mutare nulla in quel reparto.