Il Bari porta a casa il derby ed è primo in classifica

Un gol al 92' di Galano permette ai biancorossi di vincere l'atteso scontro tutto pugliese con il Foggia

domenica 26 novembre 2017 20.01
I biancorossi battono il Foggia per 1 a 0 allo stadio "San Nicola", nella sedicesima giornata di andata della Serie B. In avvio di partita il Bari è padrone del campo, ma non riesce ad affondare. La prima occasione capita sui piedi di Galano che al volo tenta la conclusione della distanza dopo una sponda di Cissé, ma la sfera finisce di poco fuori.

Il Foggia poi si fa vedere con un colpo di testa di Beretta che non impensierisce Micai. Su calcio d'angolo Improta impatta di testa, ma la palla finisce sul palo. Poi Petriccione serve in profondità Cissé, che entra in area di rigore, ma spreca non prendendo lo specchio della porta. Nella ripresa entra Brienza per Basha per dare vivacità alla manovra. E il fantasista si rende subito pericoloso con una imbucata su assist di Galano, ma la conclusione al volo finisce sui tabelloni pubblicitari. Entra anche Floro Flores per Cissé, Coletti viene espluso e i biancorossi si buttano in avanti.

Al secondo minuto di recupero Floro Flores salta un difensore, la mette al centro e da due passi Galano insacca. Il derby è del Bari, ora solo al comando della classifica.