Il calcio dilettantistico a Bari e provincia, la commissione consigliare Sport incontra il presidente Tisci

Ieri Cascella e Melchiorre ricevuti negli uffici del Comitato Regionale Puglia della LND: «Esperienza e passione al servizio della realtà dilettantistica»

mercoledì 31 ottobre 2018
Un check-up generale sullo stato di salute del calcio dilettantistico a Bari e provincia. Questa la ragione della visita di ieri mattina svolta dal presidente e dal vice presidente della commissione Sport del Comune di Bari, Giuseppe Cascella e Filippo Melchiorre, accompagnati dal consigliere Antonio Mariani, presso gli uffici del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, dove hanno incontrato il presidente Vito Tisci.

Il presidente Tisci si è detto particolarmente soddisfatto degli ottimi rapporti con l'amministrazione comunale di Bari e del proficuo confronto con la commissione Sport: un'ulteriore conferma dell'attenzione verso le dinamiche che regolamentano l'organizzazione della attività della Lega.

La Commissione Sport ha elogiato il lavoro svolto fin qui dal da comitato regionale della lega dilettanti, sottolineando l'impegno quotidiano di Vito Tisci nella promozione della pratica sportiva fra i più giovani. «Vogliamo ringraziare il presidente e tutto il suo staff - ha commentato Giuseppe Cascella - per il lavoro svolto con professionalità e competenza a vantaggio del nostro territorio. Tisci svolge questo incarico con passione da sempre, mettendo quotidianamente al servizio del calcio dilettantistico e giovanile la sua comprovata esperienza e tutte le competenze maturate nel corso degli anni».

Filippo Melchiorre ha posto l'attenzione sulla centralità dei settori giovanili nell'organizzazione delle società sportive baresi: «Vito Tisci - ha detto - rappresenta un fiore all'occhiello della nostra comunità. L'attività di impulso della Lega nei confronti dei settori Giovanile e Scolastico, attraverso la crescita e la formazione di migliaia di nostri ragazzi, costituisce un patrimonio da valorizzare».