Il Milan ne fa 8 alla Pink Bari, ma Carolina Morace non è contenta: «Troppi falli e insulti»

L'allenatrice delle rossonere: «Bestemmie in campo spettacolo indecoroso. Brave le ragazze a non reagire»

lunedì 7 gennaio 2019 1.12
Finisce con un punteggio che supera l'aggettivo "tennistico" fra Milan e Pink Bari nel campionato di calcio di Serie A femminile. Le ragazze rossonere rifilano un sonoro 8-0 alle malcapitate baresi sul campo del Vismara in una partita senza storia.

Sugli scudi la milanista Giacinti, che segna la metà delle reti di giornata realizzate dalle rossonere. Altri tre goal portano la firma di Sabatino, mentre si accontenta di "solo" una rete Alborghetti.

Un risultato che, in teoria, non lascerebbe spazio a polemiche o recriminazioni, ma la coach del Milan Carolina Morace non è dello stesso avviso. Ai microfoni di Sky Sport la ex calciatrice e attuale allenatrice del Milan se la prende con l'atteggiamento scorretto delle ragazze di D'Ermilio. «Purtroppo, ieri, il Bari non è venuto a giocare, ci sono stati troppi falli e troppi insulti verso le mie ragazze. Queste sono cose che non fanno bene allo sport, al nostro calcio femminile - è il j'accouse di Morace. Il Pink Bari ha una dirigenza ottima e competente, ma alcune loro giocatrici non hanno capito che il calcio femminile sta crescendo in tutto e devono cambiare atteggiamento. Sentire le bestemmie in campo è stato uno spettacolo indecoroso. Dato che le mie ragazze non avevano altre armi, hanno cercato di fare più gol possibili, con la mia approvazione, ovviamente. Le mie ragazze sono state bravissime, soprattutto Giacinti, non tanto per i 4 gol fatti, quanto per non aver mai reagito. Ha preso calci per tutta la gara, anche a palla lontana, la Moreno ha preso anche un pugno. Queste cose non fanno bene al nostro sport».