Il San Nicola alle prese con la manutenzione. Bari-Bitonto potrebbe slittare

Il terreno di gioco si è presentato in buone condizioni, ma la resistenza di Giancaspro ha ritardato tutto

lunedì 20 agosto 2018 10.28
Il Comune di Bari ha ripreso pieno possesso dello stadio San Nicola, dopo la resistenza a oltranza della FC Bari 1908, nella persona del presidente Cosmo Giancaspro. Secondo quanto riferito dall'edizione barese di Repubblica, documenti e materiale sportivo sarebbero stati quasi totalmente inventariati, nell'attesa che i rappresentati della ex società detentrice del titolo sportivo li ritirino.

Nel frattempo, Multiservizi sta curando la manutenzione del terreno di gioco, rimasto in buone condizioni come spiegato a Repubblica dal direttore generale del Comune Davide Pellegrino.

Si prepara, quindi, la successione dalla FC Bari di Giancaspro alla SSC Bari di Aurelio De Laurentiis, a cui il sindaco ha affidato il titolo sportivo del club biancorosso. Nel progetto presentato a Decaro è stata messa nero su bianco la disponibilità della nuova società a farsi carico della manutenzione dello stadio, visionato nei giorni scorsi dal nuovo direttore sportivo Matteo Scala. I ritardi causati dalle resistenze di Giancaspro, però, porteranno a un fisiologico slittamento dei tempi di consegna alla società di De Laurentiis.

Ecco, quindi, come annunciato da Pellegrino al suddetto quotidiano di informazione, che si configura un possibile rinvio del derby Bari-Bitonto, gara in programma domenica 26 agosto alle 16:30 al San Nicola per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, per garantire la disponibilità di tutti gli ambienti sportivi.