In migliaia a Bari in corteo contro la multiproprietà

Ultras, club e semplici tifosi uniti contro l'attuale società

sabato 1 giugno 2024 20.17
A cura di Gianluca Battista
Si è trattato della più grande manifestazione per il calcio a Bari. In migliaia hanno sfilato dal Molo San Nicola sino in piazza Prefettura ed ai piedi di Palazzo di Città, per dire "No alla multiproprietà", ritenuta la morte della passione e dell'ambizione degli sportivi.

Bari si è dimostrata compatta, i gruppi ultras della Curva Nord in testa, club, associazioni e tifosi con loro. In tantissimi hanno sfilato questo pomeriggio, 1° giugno, per ribadire la loro contrarietà ad ogni tentativo di far diventare Bari a tutti gli effetti qualcosa di subalterno a Napoli. Tanti i cori contro la famiglia De Laurentiis, rea, secondo i tifosi, di aver "parcheggiato" i biancorossi in B in attesa di una riforma sulla multiproprietà che probabilmente non arriverà mai. Una manifestazione di popolo, sempre nei limiti della correttezza e del rispetto per i tantissimi turisti che affollavano il centro.

Bari contro la multiproprietà
Bari contro la multiproprietà
Bari contro la multiproprietà
Bari contro la multiproprietà
Bari contro la multiproprietà
Bari contro la multiproprietà

Tra di loro hanno provato ad esserci anche i tre candidati sindaco, Vito Leccese, Michele Laforgia e Fabio Romito, con scarsissimi risultati perché la manifestazione, sin dalla sua organizzazione, non sarebbe stata casa per nessuna campagna elettorale.
Noi vi raccontiamo questo pomeriggio attraverso qualche scatto ed un video.