Incidenti a Venezia, a rischio la trasferta dei baresi a Modena

Non dovrebbero esserci conseguenze in casa nella sfida di sabato alla Samp

giovedì 14 marzo 2024 14.43
A cura di Gianluca Battista
Nessun provvedimento per Bari-Sampdoria, dove si celebrerà un gemellaggio in piedi da 18 anni, mentre è a rischio la trasferta di Modena del Lunedì dell'Angelo.

È quanto emerge dalle decisioni prese dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Il Ministero dell'Interno non ha, al momento, interdetto alcun settore del San Nicola dopo gli incidenti di domenica 10 marzo a Venezia, mentre è messo nero su bianco che ulteriori decisioni per la trasferta del Bari a Modena, in programma il 1° aprile, sono rimesse al Comitato di Analisi per la Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive.

Sarebbe una beffa per un duplice motivo: in tantissimi avevano già prenotato treni, aerei e alberghi per dirigersi nella città emiliana sfruttando il ponte di Pasqua; in secondo luogo i rapporti tra modenesi e baresi sono molto buoni e c'è da tanti anni una forma di sano rispetto tra le due tifoserie. Nella scorsa stagione furono 3mila i tifosi baresi a raggiungere Modena. L'ultimo divieto di trasferta per i residenti in Puglia risale al 3 settembre 2023, quando il Bari dovette fare a meno dei suoi sostenitori a Terni.

La decisione definitiva sulla partita di Modena dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana.