Italia Flop, Ventura si rifugia a Bari e promette a Le Iene: «Mi dimetto»

Il cittì è sbarcato all'aeroporto di Palese per cercare un po' di tranquillità in famiglia

martedì 14 novembre 2017 15.58
A cura di Riccardo Resta
La delusione è ancora tanta ed è freschissima. Dopo 59 anni l'Italia non si qualifica per i mondiali, che il prossimo giugno prenderanno il via in Russia con la Svezia al posto della nazionale azzurra.

Non accennano a placarsi le critiche sul Commissario Tecnico Giampiero Ventura, che alle 13:40 è sbarcato all'aeroporto di Bari "Karol Wojtyla" direttamente dallo scalo milanese di Linate, dove c'è stato il rompete le righe della fallimentare nazionale azzurra che non ha centrato nemmeno quello che era il più infimo tra gli obiettivi minimi.

Ventura rientra nella "sua" Bari, dove vive la moglie, per prendersi qualche giorno di tranquillità e mandare giù il boccone amaro del fallimento più grande nella sua carriera. All'arrivo all'aeroporto di Bari-Palese, il cittì azzurro ha accuratamente evitato i contatto con i media che lo aspettavano all'uscita dello scalo, utilizzando un'uscita secondaria scortato dalle forze dell'ordine.

Al momento della partenza da Milano, però, parrebbe che l'ex allenatore di Toro e Bari sia stato avvicinato dagli inviati del noto programma televisivo "Le Iene", ai quali Ventura avrebbe detto: «Prometto di dimettermi». Intanto, tra smentite e mezze conferme, filtrano voci su una possibile trattativa tra lo stesso Commissario Tecnico e la FIGC per la corresponsione di una buonuscita pari a 700.000 Euro per accompagnare lo stesso Ventura alla porta.