Kickboxing, Bari conquista le prime medaglie

Oro e argento in venti categorie tra campionato regionale e trofeo Puglia

giovedì 24 ottobre 2019
A cura di Guerino Amoruso
Con un totale di 15 medaglie d'oro e 8 d'argento gli atleti baresi della OPAcademy conquistano il podio. Per 20 categorie diverse si sono sfidati in tutte le specialità da ring per il Trofeo Puglia e da tatami per il Campionato Regionale portando a casa una infinita serie di medaglie. E' ricominciata quindi una nuova stagione agonistica della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot Boxe. Le prime categorie ad affrontarsi sono state quelle dei cadetti nella specialità del Point Fight, dove i più piccoli hanno subito preso confidenza con il tatami conquistando il primo posto con Mario De Toma nella categoria Young Cadet Giallo-Arancio-Verde -45Kg e tre medaglie d'argento con Fabio De Giorgi nella categoria Young Cadet blu-marrone-nera -32Kg, Antonio Nonnato negli Old Cadet Giallo-Arancio-Verde -55Kg e Marco Carlaio negli Old Cadet Giallo-Arancio-Verde -45Kg.

Passando agli atleti più grandi proseguiamo con la lunga descrizione del medagliere: restando nella specialità del Point Fight - categoria Master -84kg delle cinture blu-marroni-nere, Michele Summo ha portato a casa un'altro oro. Nella specialità del "Light Contact" gli atleti baresi nei master hanno monopolizzato i primi due gradini del podio in due categorie diverse: Vito Conticchio e Attolico Giovanni rispettivamente primo e secondo nella cetegoria -74Kg, e Vito De Toma Con Michele Summo rispettivamente oro e argento nella categoria - 84Kg.

I "seniores" di questa specialità, tutti atleti con cinture blu-marroni e nere, hanno conquistato tutti i primi gradini del podio di ogni categoria a cui hanno partecipato, sbaragliando ogni avversario: Fabio Caldarulo: oro nella categoria -63Kg; Valentina De Virgilio: oro nella categoria -50Kg; Angelo Sean Facchini: oro nei -79Kg; Simone Lotti: oro nei -57Kg; Roberta Petronelli: oro nella categoria -60Kg; Giuseppe Rogandelli: oro nei -69Kg e Valerya Scicutella Kurnosenka: oro nella categoria -55Kg. Le conquiste non finiscono qui perché molti di questi atleti hanno gareggiato anche nella specialità della "Kick Light", e i master Giovanni Attolico e vito Conticchio hanno anche qui monopolizzato i podio con il primo e il secondo posto nella categoria -74Kg. I seniores Giuseppe Rogandelli e Valerya Scicutella Kurnosenka anche in questa specialità hanno primeggiato con due primi posti rispettivamente nelle categorie -69Kg e -55Kg, mentre Fabio Caldarulo ha conquistato un argento nei -63Kg. Ancora un oro conquistato in questa specialità dall'atleta "juniores" Gallo Johnni categoria -69Kg cinture blu-marroni-nere, e un secondo posto raggiunto da Koci Doris negli "Old Cadet" -60Kg. Grazie ai guerrieri dell'Accademia dello Sport Kendro il 20 ottobre 2019 resterà nella storia della Kickboxing barese.

"Giovanissimi atleti – spiega il Maestro Ottavio Panunzio - stanno ancora imparando a gestire la tensione e la paura di salire sul tatami, e già mi rendono orgoglioso. Abbiamo affrontato gli avversari con coraggio e determinazione, senza mollare mai".
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia
kickboxing campionati regionali trofeo Puglia