L'Italvolley concede il bis, altro 3-0 contro il Belgio al Palaflorio di Bari

Gli azzurri battono ancora gli avversari, stavolta con i punteggi di 25-20, 25-18, 25-23

venerdì 2 agosto 2019 22.30
Continua la "storia d'amore" fra l'Italia di pallavolo maschile e il Palaflorio di Bari. Vittima sacrificale ancora una volta il Belgio, battuto per il secondo giorno consecutivo con il punteggio di 3 set a 0. Parziali di 25-20, 25-18, 25-23 in favore degli azzurri di Blengini, davanti ai 850 spettatori dell'impianto barese.

Altre sensazioni positive filtrano per il ct azzurro in vista del torneo di qualificazione olimpica, che si giocherà a Bari da venerdì 9 a domenica 11 agosto. Al Palaflorio l'Italia affronterà Australia, Camerun e Serbia.

"Il bilancio di questa prima settimana è sicuramente positivo, abbiamo ottenuto due risultati importanti - dice a fine gara il veterano azzurro Pippo Lanza. È bello giocare, la prossima settimana avremo tre partite importanti, avevamo bisogno di mettere nelle gambe un po' di partite giocate. Dovremo affrontare la prossima settimana preparando il torneo con la consapevolezza di poter aggiungere qualcosa sia nel bagaglio tecnico che mentale di squadra. Ci alleneremo, vivremo la palestra, ci abitueremo al campo. Queste due partite non ci hanno messo alla prova dal punto di vista mentale, dovremo creare pressione mentale durante gli allenamenti pensandoli come fossero una partita".