La SSC Bari non teme lo sciopero, inizia la preparazione per il derby col Francavilla

I biancorossi tornano in campo per preparare la prima giornata di campionato. Negativi tamponi e sierologici di tutto il gruppo

venerdì 25 settembre 2020 0.56
Dopo la prima uscita ufficiale di mercoledì pomeriggio contro il Trastevere ed una mattinata libera extra (era prevista una doppia seduta) concessa dal mister Auteri (hanno lavorato solo alcuni elementi della rosa), il gruppo biancorosso ieri ha cominciato a preparare il derby contro la Virtus Francavilla in programma domenica prossima, 27 settembre, alle ore 17:30, sul sintetico del 'Giovanni Paolo II'. Sebbene non ci siano ancora indicazioni definitive sullo sciopero indetto dall'Assocalciatori per la prima giornata del campionato di serie C, i biancorossi hanno regolarmente iniziato la preparazione all'antistadio.

Una seduta di allenamento divisa su due moduli di lavoro: chi ha giocato più di un tempo nella sfida di ieri sera si è dedicato a palestra, scarico e fisioterapia, il resto del gruppo ha svolto delle esercitazioni tecniche in campo chiuse con una partitella a ranghi misti su campo ridotto.

Con Di Cesare regolarmente rientrato in gruppo, hanno svolto lavoro dedicato a scopo precauzionale Andreoni e De Risio, mentre Hamlili, Neglia e Scavone hanno svolto del lavoro personalizzato. Nel frattempo il nuovo ciclo di tamponi e test sierologici eseguiti ha dato esito negativo per tutti i tesserati.

Per oggi è in programma una seduta di allenamento pomeridiana e un nuovo ciclo di tamponi. Le sedute verranno svolte a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, ne possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra.