Lo storico trenino sulle maglie ad edizione limitata del Bari

La vendita sarà lanciata venerdì 17 febbraio

mercoledì 15 febbraio 2023 15.02
A cura di Gianluca Battista
Sarà lanciata venerdì 17 febbraio, a partire dalle ore 10.00, la vendita delle nuove magliette in edizione limitata del Bari.

Ad annunciarlo la società di strada Torrebella attraverso i canali social: «Storia, tradizione e creatività, il tutto condito da un'esultanza diventata iconica: è questa la miscela altamente suggestiva e al tempo stesso affascinante da cui nasce il nuovo special pack ideato da Kappa e LC23 (il brand 100% made in Puglia creato dal designer Leonardo Colacicco) e prodotto in tiratura limitata», si legge sul sito ufficiale del club del presidente Luigi De Laurentiis.

Il trenino in bella mostra, quello che ha fatto battere i cuori biancorossi negli anni '90 del secolo scorso e poi nella ormai mitica meravigliosa stagione fallimentare del 2014.
Le divise saranno indossate contro il Cagliari, sabato 18 febbraio, e nella sfida che opporrà i galletti al Venezia, in programma quale turno infrasettimanale mercoledì 1° marzo. L'intera nuova collezione ad edizione limitata è composta da due Kit gara, un Kit allenamento e una t-shirt.


«In questo nuovo progetto - spiega il designer Leonardo Colacicco - sono partito dai bambini, perché il calcio nasce da loro, dalla loro incondizionata e istintiva passione, dalla loro instancabile energia, dalla loro naturale propensione a dare dei calci a un pallone, in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione, indossando la maglia dei propri idoli».

«Il concetto principale alla base dei Kit - spiegano dalla SSC Bari - è quello di voler celebrare il trenino, esultanza diventata emblematica durante la partita Inter-Bari della stagione 1994/95, in cui i biancorossi espugnarono San Siro con il risultato di 2- con i gol di Miguel Angel Guerrero e Sandro Cobra Tovalieri. Un'esultanza che ancora oggi resta iconica per tutti i tifosi del Bari e riproposta proprio da Di Cesare e compagni nella stagione scorsa, durante la partita Bari-Avellino».

I canali di vendita sono i seguenti:

• SSC Bari Official Store Cavour (corso Cavour 173, Bari)
• SSC Bari Official Store Stadium (stadio San Nicola, porta 1)
• Spazio LC23 (via Roma 20, Gioia del Colle)
• store.sscalciobari.it
• LC23.IT
• kappa.com